X
Oratorio Salesiano “San Lorenzo”
Viale Ferrucci 33, 28100 Novara
+39 0321 668611
oratorio@salesiani.novara.it

#noisiamoimigliori

09/07/2016




Ultimo giorno di giugno, il sole splende alto nel cielo, un campo da calcio e un centinaio di ragazzi delle medie…cosa vi viene in mente? Ovviamente 4 BASI!!!!
Questo gioco nacque nel lontanissimo 1916 ad opera di Burtch Louis e, in breve tempo, divenne lo sport più praticato a Novara, nonché la migliore sfida tra Boys e Girls!
Sentiamo come i ragazzi hanno vissuto questa sfida.
 
Boys: “Ok…lo diciamo subito, abbiamo perso. Noi maschi, però, abbiamo dimostrato di essere atleticamente più preparati di loro, nonostante il punteggio non rispecchi la nostra performance. La maggior parte di noi ha dato il massimo. Chi in velocità, chi in strategia. Ovviamente se gli animatori giocano con le Girls…la partita non è ad armi pari!
E’ stata comunque una bella sfida e continueremo a chiedere la rivincita per far vedere a tutti chi sono i migliori.”.
 
Girls: “Noi ragazze, essendo molto più belle dei Boys, eravamo super carichissime e determinate a far perdere i ragazzi, perciò siamo subito partite in attacco!
Fiiii! L’arbitro fischia l’inizio della partita, la palla colpisce il terreno…Bum! E subito tutte le Girls corrono sino alla terza base, sfuggendo agli inutili tentativi di essere prese da parte dei Boys. I ragazzi si radunano intorno alla quarta base, ma noi, nettamente più furbe di loro, li freghiamo con un antico metodo, la mezza luna. Raggiungere la base è un gioco da ragazzi e in pochi attimi ci portiamo in vantaggio.
Ora, cariche più che mai, affrontiamo i Boys scattando verso l’ultima base e conseguiamo così la vittoria.
In fase difensiva siamo ancora più brave e siamo riuscite a bloccare ogni tentativo di pareggio da parte dei Boys.
Al fischio finale il risultato era evidente. Le Girls avevano stracciato i Boys!
Comunque, sia che vincano le Girls, sia che vincano i Boys, una certezza rimane sempre…#noisiamoimigliori”.
 
Alice e Yassin